beauty · blogger

Olio di cocco per capelli splendenti

Come me, anche tu, avrai di certo letto post e articoli sui benefici dell’olio di cocco sui capelli, sul viso e sul corpo.olio-di-cocco-khadi-800x536

La promessa, soprattutto per le ricce, è decisamente interessante: infatti l’olio di cocco nutre e ammorbidisce la  fibra dei capelli rendendoli lucidi e forti, elimina l’effetto crespo e dona volume ai capelli secchi o con le doppie punte.

Purtroppo  non è un rimedio velocissimo quindi se non si ha intenzione di trascorrere la serata in casa o di stare almeno 3 ore senza uscire non fa per voi.

In genere faccio il mio impacco il sabato mattina al ritorno dal corso di FUNCTIONALPOLEFIT; così mentre rassetto casa (che dovete dirmi se pure a casa Vostra scoppia la bomba il sabato mattina a casa) e mando lavatrici manco avessi una lavanderia industriale ho il tempo di tenere su l’olio di cocco.

Devo ammettere che gli effetti si vedono già dal primo utilizzo (va risciacquato benissimo e dopo non vi consiglio di usare balsami o altre creme)

E visto che l’olio di cocco (quello da cucina) che si trova nei banchi alimentari delle erboristerie o dei negozi bio ha un prezzo accessibile io lo uso anche come contorno occhi e crema viso.
In questo caso va applicato al viso almeno 10 minuti prima di iniziare il trucco.

N.B. l’olio di cocco macchia, utilizzalo sempre con abiti vecchi

Annunci

One thought on “Olio di cocco per capelli splendenti

  1. Anch’io amo molto l’olio di cocco sui capelli, nella zona perioculare però lo evito, perché soffrendo di borse sotto gli occhi, meglio farne a meno e usare gel appositi. Ovviamente se non hai problemi non c’è problema ; )

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...