io mamma · vita da mamma

Tipi di mamme che non sopporto

                        immagine tratta dal web

La mamma lamentosa

Quella che si lamenta per la qualunque
Quella sempre stanca “Perchè tu non puoi capire”
Quella che se il figlio prende l’influenza in contemporanea con il tuo il suo sta peggio (che poi sta gara sui malanni non l’ho mai capita) 
Quella del che palle preparare la cena, fare il bagnetto, accompagnare il figlio a scuola, ma anche andare dal parrucchiere o farsi la manicure.
Quella che si lamenta dei gruppi whatsapp delle mamme di scuola (a me il gruppo whatsapp delle mamme di scuola piace)
Ragazza rilassati.
Che magari hai la cameriera a casa o il marito super collaborativo.

La mamma “sacrificale”

Per le mie figlie darei la vita e mi faccio in quattro (ma anche in 16 per loro) ma no, non sono solo loro tutta la mia vita.
Fatevene una ragione: i figli cresceranno e se ne andranno.
Abbiamo il dovere morale (nei nostri confronti) di coltivare spazi e interessi senza i nostri figli (ovvio compatibilmente con le loro necessità)
Non mi vedrete mai postare su facebook post del tipo “Le mie figlie sono la mia gioia più grande. Condividi se sei daccordo”
Quanto amo le mie figlie lo dico a loro.
Anche quando le rimprovero glielo dico (ti arrabbi solo ci tieni per qualcuno)
Su FB al massimo posso ironizzare nei momenti di sclero.
Imparate ad ironizzare anche voi.
Imparate ad essere un po’ più sincere.
Tanto nessuno ci crede che i vostri figli non vi fanno mai incazzare.
Facciamo mal comune, mezzo gaudio.
OK?

La mamma perfetta

La mamma perfetta sta sulle palle a chiunque.
E’ quella che ha sempre una cena salutare pronta nel frigo e che la merenda “gliela preparo io ogni giorno“.
Quella che è stata bravissima a conciliare maternità e lavoro senza perdersi mai nulla.
Quella che trova il tempo ogni sera per giocare almeno un’ora con la figlia.
Quella che non usa la tv come baby sitter.
Quella che non salta neanche una riunione con la scuola.
Quella che ha la casa immacolata.
Il rossetto h 24.
E che la vedi sempre con un sorriso modello durbans.
Cioè che droga usi?

Allunghiamo la lista e mi dite quali mamme non sopportate?

Annunci

6 thoughts on “Tipi di mamme che non sopporto

  1. La Mamma con la m maiuscola , quella che ti guarda dall’alto in basso con aria compassionevole pensando io sono Mamma tu ? Io ho partorito tu ? No !!! allora che cazzo ne sai della vita !! Poi c’è la mamma “vedi mia cognata ” io ho 2 figli ho priorità a tutto e su tutto ….quella che se il figlio ha il moccio al naso si chiude in bagno e per un’ora lo convince con parole dolci mette tu ti stai facendo addosso !!

    Mi piace

  2. La mamma perfetta non esiste, in realtà ci sono le mamme che ci tengono molto alle apparenze! 🙂 Se vai a scavare sotto la patina, anche loro hanno i propri momenti di sclero, i giorni in cui pensano di impazzire, ecc. ecc. …. Solo che si sentono in dovere di far sembrare agli altri che tutto vada bene; penso che solo poche lo facciano con l’intenzione di sminuire le altre, la maggior parte lo fa perché pensa sia la cosa giusta da fare! Io non ho ancora figli, ma dall’esterno la vedo così! 🙂 Mi preoccupano di più le mamme sacrificali! 😉

    Mi piace

  3. 😅 Io sono mamma sacrificale, fino a 4 mesi fa ero solo per i miei figli , compagno ,casa e lavoro ; in questi ultimi 17 anni mi ero del tutto annullata …4 mesi fa ho perso il lavoro e qualcosa ha cominciato a smuoversi dentro di me , ho cominciato a stare male dentro ,era venuto a mancare un pezzo di me e questo mi ha mutato , mi aggiravo rabbiosamente per casa tutto il giorno senza capire cosa dovevo fare per raccogliere i miei cocci , su FB ho cominciato a seguire gruppi di cucina ,di pulizie e hobby di ogni genere , ma nulla mi ha dato pace , poi ho cominciato a uscire a camminare un paio di volte con una amica , il terzo giorno da sola e ho cominciato a vedere la differenza ; mi scarica ,sono piu tranquilla e lucida…ho aperto un bloggettino senza dire nulla a nessuno solo per lo scopo di sfogarmi scrivendo e cosi mi sono accorta di quanto mi sono sacrificata … non un hobby ,non uno sport , non mi ricordavo neanche da quanto tempo non uscivo da sola neanche per fare la spesa , annullarsi anche se per amore dei figli e della famiglia è sbagliato e fa male !.

    Mi piace

  4. Io non sopporto quelle che devono mostrare la loro vita a 360 gradi su instagram e appunto che scrivono frasi del tipo “non scambierei mio figlio con nessun altro”. Ma dai?? Ma pensa, sei proprio l’unica! Mi verrebbe da rispondere così. Non sopporto quelle che si lamentano di tutto e si credono eroine solo perché hanno figli e poi, più di tutte, non sopporto quelle convinte che se il marito fa la sua parte sta facendo un favore ed é buono. Quando una scrive che il marito ha preparato la cena o fatto lavatrici e sotto ci sono commenti del tipo “wow ma che brava mamma ha avuto”. Mi verrebbe sempre da rispondere “wow siamo nel 2016” piuttosto che mogli hanno i vostri per credere che il ruolo di madre coincida con quello di cameriera e unico genitore.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...