Cose che non farò mai su Facebook
Da quando ho aperto la pagina del blog trascorro su Facebook molto più tempo (avevo snobbato Facebook per Twitter)
Mi sono iscritta ad un numero improbabile di gruppi e ho dato il like a 40 pagine in meno di un’ora.
Trovo tuttavia che la gente abbia perso di vista il confine tra vita privata e vita social.
Per dire leggo notizie in TL e penso “ma a me di questa cosa che me ne importa?”
Quindi ho stilato una piccola lista di cose che non farò mai su FB (ma non le farò mai neanche su twitter o su altri social network)
-non vi dirò mai che ho il ciclo (vi immagino a segnarvi la data per ricordarmi quando mi devono venire il mese successivo)
-non posterò mai foto di angioletti per augurare buongiorno, buonanotte o buon appetito
-non vi dirò mai che sto andando a dormire. (immagino che questa notizia toglierà il sonno a molte persone)
-non userò mai e poi mai le parole cuccioloso-cuoricioso-morbidoso o parole simili: questo non è italiano
-non vi avviserò MAI se le mie figlie sono andate regolarmente di corpo. Mi basta la cacca delle mie bambine per preoccuparmi anche di quella dei vostri figli.
-non userò mai la parola complimese.
-non menzionerò mai nessuno per dirgli che gli voglio bene o che lo amo. Se voglio farlo mando un sms o un messaggino su whatsapp.
-allo stesso modo non ti dirò mai che non sopporto qualcuno o tenterò di screditarlo. (Per dire oggi in TL ho letto un “Ti schifo” (mah….)
-non taggerò mai nessuno in una foto con l’albero di natale (quest’anno sono stata graziata dal tag selvaggio)
E voi cosa non fareste mai su un social network?
Io sui social non faccio praticamente nulla ed infatti non so nemmeno perché ho creato i profili! Va bhe per ora ci condivido i post del blog! ;-))))
Mi piaceMi piace
condivido tutto. aggiungo : non posterò foto dei miei figli tali che quando saranno grandi si possano vendicare!!!! ho postato qualche foto, ma di solito lo faccio con foto in cui i volti non si vedono oppure sono di spalle. non posterò mai nemmeno io foto di gattini o citazioni prese da altre pagine fb ch raccolgono citazioni prese da altre pagine fb che raccolgono citazioni etc etc
il social network può essere usato bene, facciamolo!!!!!!!
Mi piaceMi piace
Su fb ci sto poco… ultimamente è gettonato anche per fare gli auguri di Natale… avrei preferito un messaggio personalizzato e non un condividi gli auguri pure con persone che non conosco ma che sono amiche delle amiche delle amiche… su alcune cose mi pare una piazza del mercato dove tutti pubblicano qualsiasi cosa senza ritegno… mi piacerebbe invece pensare che possa essere uno strumento utile come condividere tra i mille contatti la possibilità di trovare una famiglia per un cucciolo… insomma volendo può essere utile… basta farne un buon uso. Ciao
Mi piaceMi piace
Sono iscritta ad un gruppo di mamme dove una ha chiesto consiglio su come lasciare il marito alcolizzato. Noncelapossofarcela
Mi piaceMi piace
Questa però mi sembra una vera e propria richiesta di aiuto
Mi piaceMi piace
😀 brava!
Io invece, dopo mesi e mesi di uso quasi “professionale” di Facebook sto cedendo a cose stupide tipo le foto di attori fighi! 😀
E forse se mi segnassi il ciclo in timeline mi ricorderei quando sta arrivando ehheheh
Mi piaceMi piace
Sabina ma quelli fanno bene agli occhi per il famoso giovedì gnocchi 😉
Mi piaceMi piace