biberon · Greta · help me · io mamma · latte artificiale · rientro in ufficio

Stress da biberon

Che io non sia tanto normale è un dato di fatto.
Comincio a guardare con invidia le mamme che danno il biberon ai loro bimbi.
L’allattamento al seno non mi stressa.
Anzi come ho detto nel posto precedente lo trovo di una comodità disarmante.
Mi stressa il biberon.
Vi spiego.
Agli inizi di settembre rientro a lavoro.
Non so il giorno preciso perchè mi hanno attaccato dei giorni di ferie e mi diranno quando rientrare.
Dunque Greta resterà a casa con la babysitter circa 7 ore.
In quelle 7 ore dovrà mangiare.
Peccato che non voglia in nessun modo il biberon.
Ho tirato litri di latte tutti finiti nel lavandino.
Ho deciso quindi di darmi al latte artificiale (almeno per una o due poppate che dovrà fare quando non ci sarò)
Ieri in farmacia ho acquistato tutto l’occorrente (costa un botto) e ho provato a darle il latte.
Il bavaglino e il body hanno gradito molto.
Greta no.
Se poi provo a darle io il biberon mi guarda con quella faccina da “gatto con gli stivali” e sembra dirmi:”ti prego basta” (io mi sciolgo e ripropongo la tetta)
So che sbaglio, ma io e i biberon non abbiamo un bel rapporto.
Mi serve il vostro aiuto.
Datemi suggerimenti, raccontatemi come avete fatto a far accettare il biberon ai vostri figli.
Settembre è vicino e devo sapere che Greta mangi qualcosa anche se io non ci sono.
Darle il biberon ora (almeno una volta al giorno) è un gesto d’amore adesso.
Lo faccio per Lei.
Lo faccio per me.
Saperla digiuna non mi farebbe stare tranquilla nelle mie ore a lavoro.
E non posso permettermelo

Annunci

11 thoughts on “Stress da biberon

  1. ti capisco perfettamente perché anche io ho vissuto il tuo dilemma. Anche io sono passata al latte artificiale e i biberon ne ho provati tanti, alla fine l'unico che Cookie prendeva è quello della chicco stepup che ha una forma molto simile al nostro seno e anche una certa morbidezza. Per il resto ho provato e riprovato…

    Mi piace

  2. CIAO SONO UNA MAMMA CHE TI LEGGE SPESSO E OGGI VOGLIO DIRTI LA MIA, IO HO DUE BIMBI UNA DI 8 ANNI (allattata fino ai 18 mesi) E IL NANETTO CHE ME HA QUASI 3 (allattato fino a pochi mesi fà… era senza pannolino e ciucciava ancora dalla tetta!!!), IO SONO LIBERA PROFESSIONISTA E QUINDI IL RIENTRO AL LAVORO E' STATO “IL PRIMA POSSIBILE”, I BIMBI LI TENEVA MIA MAMMA, IO IL LATTE LO TIRAVO E LO CONGELAVO, IL BIBERON PERO' DALLA SOTTOSCRITTA NON L'HANNO MAI MAI MAI VOLUTO, MA SE ERA MIA MAMMA O MIO MARITO A DARGLIELO LO PRENDEVANO. PROVA… A PRESTO! MAMMA CRY

    Mi piace

  3. Con i primi due figli tiravo il latte e lo prendevano con il biberon senza problemi. Con la terza ho dovuto tardare il rientro perché, finché non ha deciso di svezzarsi, ha voluto solo il mio seno. E anche dopo ha preso solo il mio seno (non ha mai bevuto, nemmeno l'acqua se non dal bicchiere con il beccuccio e mai – e dico mai – il latte – e adesso ha 4 anni e non vuole nemmeno il purè).
    Non riesci a rientrare con “l'allattamento” (cioè quell'ora che ti permette di allattarla e rientrare in ufficio o farti portare la bambina per allattarla)?

    Mi piace

  4. per fortuna pilucco ha preso subito il biberon della chicco, ma di latte artificiale non ne voleva nemmeno una goccia. l'ho dovuto tirare a abituare un po alla volta. I primi giorni ha mangiato poco o niente, ma poi si è abituato. hai provato a darle un po di succo dolce nel bibe per invogliarla a ciucciare?

    Mi piace

  5. Ho il tuo stesso dilemma per rientrare al lavoro ed ho provato con il biberon, ma dandole solo l'acqua, e' andata bene ed ora sto provando anche un po' di camomilla, all'inizio ci giocava e non beveva nulla, poi piano piano si è adattata. La stessa tattica la usai tre anni fa con il fratello che però non ne volle sapere. La differenza tra i due e' che lei si prende il ciuccio e forse questo l'ha aiutata un po'. Per il rientro al lavoro comunque io sto per iniziare a sperimentare anche la frutta anche se ha solo 4 mesi.

    Mi piace

  6. Ciao bella! Ho avuto il tuo stesso problema, ma non dovendo tornare al lavoro ho rinunciato presto. So che molti allattati si trovano bene con i Mam e i Nuk,altri direttamente dalla tazza. Elisa ha iniziato a usare il biberon (Avent) solo a un anno e mezzo.
    In bocca al lupo!

    Mi piace

  7. Guarda, io ho dovuto dare a Gabriele il bibe tutto di un botto. Ma lui è sempre stato difficile per mangiare e abbiamo dovuto cambiare almeno cinque biberon diversi prima di trovare quello che gli andasse bene. Alla fine abbiamo provato con quelli anti colica della MAM ed è andata! Spero che tu riesca a trovare un buon equilibrio. Non demordere!!

    Mi piace

  8. Ciao sono capitata sul tuo blog per caso.
    Ho letto questo post e ho rivisto le mie paure di un anno fa.
    La mia Ely ha preso per un mese e mezzo (fino ai fatidici 6 mesi di LM esclusivo) il mio latte con il cucchiaino perche' di prendere ciucci o tettarelle non ne voleva sapere. Io al lavoro tiravo il latte mia madre il giorno dopo la faceva mangiare con il cucchiaio. Solo dopo e solo da mia mamma ha accettato il biberon. Prova. A ogni bimbo la sua soluzione. 🙂
    Claudia

    Mi piace

  9. Ciao sono capitata sul tuo blog per caso.
    Ho letto questo post e ho rivisto le mie paure di un anno fa.
    La mia Ely ha preso per un mese e mezzo (fino ai fatidici 6 mesi di LM esclusivo) il mio latte con il cucchiaino perche' di prendere ciucci o tettarelle non ne voleva sapere. Io al lavoro tiravo il latte mia madre il giorno dopo la faceva mangiare con il cucchiaio. Solo dopo e solo da mia mamma ha accettato il biberon. Prova. A ogni bimbo la sua soluzione. 🙂
    Claudia

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...