gravidanza · me · Post a cazzo · post parto

Consapevolezze di un futuro culo flaccido

Sono una piena di buoni propositi.
Davvero.
Ho una lista lunghissima di cose da fare ma che non riesco mai a mettere in atto.
Ho tutto l’occorrente per farmi una borsa in panno lencio.
Devo solo cucirla.
Nel frattempo la busta con l’occorrente giace nel mio armadio.
Ho comprato l’uncinetto ed i ferri.
Però vorrei essere subito brava.
Fare e disfare per imparare m’annoia.
Poi c’è Giada che mi tira i ferri, il gatto gioca con il gomitolo.
E’ tutto in fondo al mio armadio.
Nel cassetto del mio comodino giace da 5 anni un costume olimpionico premaman.
5 anni fa l’unica piscina che faceva un corso per gestanti era lontana 7 km da casa e dopo una giornata di lavoro m’annoiava andarci da sola.
Oggi che vorrei andarci Lui rincasa tardi ed io sono troppo stanca per mettermi in auto dopo le 21.30 e andare a farmi una nuotata (che poi non so neanche tuffarmi senza otturare il naso con la mano e la figura di niente che ne consegue mi aiuta ancora meno)
Intanto cerco di non mangiare troppo e di non prendere troppi kg.
Perchè non è tanto i kg che prendi mentre sei incinta ma quelli che devi perdere dopo il parto.
Alla prima mi è andata bene.
14 kg presi.
16 kg persi.
Senza dieta.
C’ho avuto culo.
E così in vacanza ho potuto mettermi il due pezzi senza preoccuparmi della pancia flaccida o del culo moscio.
Stavolta però la vedo difficile.
L’Inquilina (giuro che appena scelgo il nome ve lo dico) nascerà ad inizio maggio ed io avrò meno di tre mesi per ritornare alla mia taglia.
L’impresa mi sembra impossibile.
Ho assoldato mia sorella per un massaggio a settimana (ho fatto anche la faccina da gatto con gli stivali) ed ho chiesto a Lui di regalarmi delle sedute dalla massaggiatrice (mi illudo che avrò tanto tempo libero stando in maternità).
Nel mentre ripenso alle foto delle stars che dopo una settimana dal parto sfoggiano già un fisico pazzesco e addominali a tartaruga.
E proprio perchè non c’ho un emerito bip a cui pensare so già che la nostra amata (per gli altri non per me che mi è sempre stata sulle ovaie) Belen ad agosto si farà fotografare al mare, con pargolo e baby fidanzato, con due chiappette super sode.
Io sarò in spiaggia.
Pallida come solo una mamma può esserlo con un figlio sotto l’anno di vita e con indosso kaftano (che saranno di moda vero la prossima estate?) o super pareo per nascondere il mio culo flaccido.
E adesso mi chiedo:
“Ma sono l’unica a preoccuparsi dei kg da perdere dopo la gravidanza?”
Scusate ma sto cercando di farmene una ragione.

Annunci

13 thoughts on “Consapevolezze di un futuro culo flaccido

  1. Possiamo metterci d'accordo e andare sulla stessa spiaggia…dici che in due ci sentiamo meno disperate?!
    Anch'io al primo giro ho avuto la botta di cu_o di perdere tutto subito…ma una vocina subdola mi dice che ero ancora sul lato giusto dei 30 anni. Questa volta chi lo sa… Intanto pensarci (e soprattutto ammettere di pensarci) secondo me è molto sano.

    Mi piace

  2. Ti capisco…. Con i figli nati a fine aprile e fine maggio… Ti capisco…sai come ho risolto? Con la fascia…almeno indossando i miei figli mi coprivo pancia e tette flaccide ed era comunque chiaro che ero neomamma. Per il lato B.. Nessuna soluzione! Ma secondo me i parei lunghi fino alle caviglie andranno sempre molto di moda!

    Mi piace

  3. Io non ci ho pensato perché ero in sovrappeso prima e lo sono rimasta dopo la gravidanza. Adesso che sono tornata a un peso forma ideale senza diete penso con gioia alla prossima estate 😉

    Mi piace

  4. @why e se andassimo in montagna? Ah ah ah
    Scherzo!
    Decidiamo la meta: Gargano? Tu di dove sei?

    @mammainse il burquini 😀
    L'avevo escluso!
    Peró niente cuffia che su di me l'effetto super Santos é garantito

    @mammamodellobass é comoda la fascia? Mai usata

    @mafalda goditi la tua estate 😉

    Mi piace

  5. Presente!!!!!!! Ci sono anch'io!!!! Data parto prevista per inizio maggio, sarò nella tua stessa condizione, bianca e molliccia, ma non credo rinuncerò al mare, come hai detto tu, magari il due pezzi, non si potrà ancora rimettere, ma ci sono tante cose carine che possono sostituirlo e poi in fondo abbiamo avuto un bimbo da poco, siamo giustificate. Pr la forma dovremmo aspettare l'estate 2014, ed allora ci compreremo una brasiliana!!!!! Lascia perdere Belen e simili, ci sono troppi trucchetti dietro, per prendere sul serio e se proprio non te la senti opta per la montagna o lago…che quasi quasi a pensarci, forse quest'anno, mi attira di più.

    Mi piace

  6. Più che altro mi preoccuperei della pancia.
    Io non ho mai avuto problemi di peso, ma la pancia proprio non è andata più via, nonostante pesi uguale a prima della gravidanza gemellare.
    E' anche vero però che ce n'avevo due da scarrozzare, per un totale di 6kg più extra.
    Quindi dai, ne hai uno, ce la farai di sicuro. Male che vada ti fai solo la prima estate col costume intero.

    Mi piace

  7. Allora, per il gomitolo ti consiglio un trucchetto (che serve pure per non sporcare la lana): lo infili in un sacchetto di carta e poi lo stringi con le chiusure per le buste del freezer, lasciando lo spazio appena sufficiente per far scorrere il filo. Così, anche se sta per terra non prende la polvere e il gatto non te lo rovina!
    Per i chili io ti consiglio di soprassedere per il momento. Tu sei una persona normale, immagino che allatterai (altro momento critico per la bilancia) e dormirai a scatti come tutte le madri che non hanno un esercito di assistenti e baby sitters. Ma continuerai a pensarci, a ricordarti che bisogna solo crederci ed avere tanta pazienza. Ci sei già riuscita una volta, perché dovresti scoraggiarti così?

    Mi piace

  8. E' un problema comune di tutte le donne, quelle dello spettacolo sono aliene, sono un caso a parte, sono di un'altra razza, di un altro pianeta, forse non sono nemmeno donne..ahahahha…
    La butto un po' sul ridere, cosa ci vuoi fare, siamo donne semplici, donne che si arrabbattano tra lavoro, famiglia e figli e vorrebbero pure trovare il modo di essere in forma!!!

    Mi piace

  9. Io sto ancora lottando ora contro i chili presi in gravidanza e la piccola ormai ha due anni. Sono la persona meno adatta a dare consigli i merito, mi sento solo di dire la stesso cosa che ha detto Brunhilde: perchè questa volta non dovresti farcela?? Forza!

    Mi piace

  10. Io posso esserti poco d'aiuto perché l'ho presa veramente comoda e sono ancora con qualche kg in più per non parlare della pancia.
    Però ho la fortuna di avere le gambe piuttosto magre e in forma e l'anno scorso ho trovato dei due pezzi fantastici formati da slip e canottierina sopra svolazzante che smagriscono e sembra che la pancia non ci sia! 🙂
    Ps. Ovviamente sono certa che non ne avrai bisogno inutile dirlo. ^^

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...