dubbi · Giada · io mamma

Facciamo l’anno prossimo?

Da che ho memoria ovvero da quando ho cominciato ad essere un’adolescente un po’ (ma anche tanto) complessata con il cibo e con il peso sono sempre andata in palestra.

E quando non andavo in palestra andavo a correre 3 volte a settimana.
8 km in 40 minuti.
Mi piace fare sport.
Alla fine di una corsa o di una lezione di fit box ti resta addosso quell’adrenalina che ti fa fare le cose a mille.
Meglio di 100 caffè.
La gravidanza prima e la vita da mamma poi (che ha deciso di vivere un po’ più lontana da suoceri e genitori) mi hanno messo a freno.
Sono 4 anni esatti che non pratico sport.
Ogni tanto mi assale il senso di colpa e mi faccio qualche sessione di addominali e un po’ di esercizi per i glutei.
Tre giorni e il massimo dell’attività sportiva è correre dietro Giada, farle fare l’aereo alzandola sulle mie gambe  o vola vola.
La schiena urla pietà. In compenso non ho mai avuto spalle e bicipidi così ben definiti (mia figlia ha un certo peso specifico).
Mi era venuta voglia di ritornare in palestra ed ho scoperto che nel paesello accanto al mio c’è questa palestra superfighissima che ha la sala giochi per i bimbi piccoli con baby sitter inclusa fino alle 20 di sera.
Mi ero quasi iscritta.
Quasi perchè mi è venuto un pochino di senso di colpa.
Perchè lasciare Giada con un’estranea?
Sarebbe giusto?
In fondo l’anno prossimo avrà 4 anni e tutte le palestre hanno corsi per bambini di questa età.
Potrei allenarmi mentre mi alleno io.
Nel frattempo ho trovato un piscina con corsi per bambini di 3 anni.
Sabato se tutto va bene facciamo una prova.
E adesso mi balena una nuova idea per la mente:
E se mi iscrivessi in piscina?
Annunci

13 thoughts on “Facciamo l’anno prossimo?

  1. Sei il mio esatto opposto, io e lo sport siamo agli antipodi e per farti un esempio, oggi era il giorno in cui dovevo ricominciare con la wii fit e invece niente…guarda il caso Effi stanotte non è stato bene e dopo una nottataccia non si può far sport…nooooooooooo!!!! In compenso porto Tigro a basket e in piscina e vedere lui che si allena e gioca con così tanto entusiasmo mi fa sentire meno in colpa per la mia colossale pigrizia!!!!

    Mi piace

  2. Nella palestra della mia città invece mentre le mamme fanno esercizio le bambine sono nella stanza accanto che fanno danza =)
    quindi è un bel modo per far divertire la mia bambina ballando e nello stesso momento per tenermi in forma!!

    Mi piace

  3. io sono come Mammola, non vado per niente d'accordo con lo sport, e vado in palestra solo ed esclusivamente ad accompagnare gnomo a taekwondo…ho amiche che nel frattempo si allenano e hanno provato a coinvolgermi, ma vuoi mettere con un caffè e quattro chiacchiere con le mamme pigre come me? 😉

    Mi piace

  4. Mia mamma…calabrese dei monti…non sapeva nuotare..
    Quando però ha deciso di mandare me in piscina ha pensato bene di iscriversi anche lei..ed ora è un pesciolino..

    Credo che iscriversi insieme è la cosa migliore, anche per tutto quello che riguarda il post-piscina (doccia, capelli, cambio) etc…

    Io voto per l'iscrizione immediata!!!!

    Mi piace

  5. Io sono stata “fissata” con la palestra per anni, ma era una cosa malata, abbinata a disturbi alimentari. Quando la Purulla avrà l'età per fare un corso penso che andrò anch'io a muovermi un po', fa bene all'umore e alla salute! 🙂

    Mi piace

  6. Ecco una cosa per cui non ci perderei il tempo… sembra strano, dopo anni e anni da sportiva, sono pigra da morire…. e so che sbaglio, non per la fighezza in se, ma per la salute. Povera me!

    Mi piace

  7. Pure io sono sempre stata una sportiva ma dopo le gravidanze ho stoppato. Al solo pensiero di correre mi viene il volta stomaco e sono diventata pigrissima. Ho dei muscoli alle braccia da fare invidia a mio marito… per il sollevamento bimbi. Ma ho sempre avuto una forza fisica inusuale per una donna (battevo i maschi a braccio di ferro). L'anno prossimo la Piccina inizierà l'asilo, potrei iscrivermi in palestra alla mattina visto che non lavoro ma… Nun c'ho voglia!

    Mi piace

  8. Ciao, sono una Mamma Pigra, dovresti vedere il mio nuovo blog 'mammepigre.blogspot.com/'. E' fighissimo e c'è da divertirsi, anche se essere Mamme Pigre è una cosa molto seria… come scoprirai.

    Mi piace

  9. Io facevo sport 4/5 volte la settimana. Poi è nato Gabriele e fin dall'inizio lo caricavo nella carrozzina (e poi passeggino) e andavo a correre con lui. Adesso che ha quasi 2 anni spingerlo nel passeggino è dura e così ho comprato il rimorchio bici e ho anche lo zaino per escursioni.Insomma,cerco di fare sport con lui perché vorrei si appassionasse. Appena impara ad andare in bici vorrei mi seguisse nella corsa……..non voglio rinunciare allo sport…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...