desperate housewives · io donna

Ho sognato una vita da casalinga

immagine tratta dal web

Sarà che al buono ci si abitua subito.
Sarà che sono tanto stanca ed ho bisogno di ferie.
Sarà che il mese prossimo sarò fuori casa per lavoro 5 giorni e mi sta prendendo un po’ l’ansia.
Sarà che tra un mese l’azienda cambia sede e dovrò uscire di casa almeno 40 minuti prima del solito.
Sarà che adesso che la Ciccia cresce stiamo facendo insieme (tutti e tre) cose che ci piacciono e ci sono mancante un bel po’.
Sarà che la sveglia stamattina mi è andata di traverso e non sono riuscita a prendere neanche il caffè.
Sarà che stamattina faceva di nuovo un po’ freddino e sotto al piumone si stava proprio bene
Sarà che penso che dovrò fare questa vita almeno per altri 30 anni (ma tanto non ci manderanno mai in pensione) e mi è presa a male.
Sarà che oggi ero in piena CPM.
Sarà che stamattina per un secondo piccolo piccolo ho sognato di poter fare la casalinga.
Senza più la sveglia a farmi uscire dal coma ogni mattino.
Senza dover fare le corse contro il tempo.
Mi è già passata però che trauma stamattina.

Annunci

22 thoughts on “Ho sognato una vita da casalinga

  1. mi dispiace smontarti una teoria,ma anche per le casalinghe suona la sveglia la mattina…e anche loro corrono a manca e destra tutto il giorno …l'unica differenza è che non hanno un capo a cui rendere conto…. o forse si?????

    Mi piace

  2. e io ti capisco…che ci sto scrivendo proprio un post sul fatto che vorrei poter dilatare il tempo per non avere quella perenne sensazione di corre correre correre…ma se ti ho capita anche solo un decimo e sei un pò come me, ti dico che il primo giorno ok, il secondo abbastanza, il terzo DUEPALLE voglio andare a lavorare!!!!! Quindi…stringiamo i denti e sperem..che i marmocchi crescono e i ritagli di tempo per il resto anche ;))

    Mi piace

  3. Io a questo punto tra maternità anticipata, obbligatoria, facoltativa e dimissioni sono quasi due anni che non lavoro fuori casa. Mi manca. Ma a settembre si ricomincia, almeno spero, e allora mi mancherà non avere orari da rispettare!

    Mi piace

  4. Io preferivo quando lavoravo,almeno ero pagata! La casalinga si alza prima del marito e dei pargoli per fargli trovare la colazione e panierine varie pronte,poi spese varie e sistemazione casa che comporta anche facciata e giardino per non dire ettari di terra se ci sono.In più amministrazione generale e quant'altro Lui non può fare dato che esce la mattina alle 7,30 e torna alle 8 di sera. E sei perennemente di corsa ugualmente. Credo che siano dure tutte e due le situazioni. Lato positivo della casalinga è che non ha orari prestabiliti da rispettare per forza. 🙂

    Mi piace

  5. eh si purtroppo anche io sono una casalinga che smonta le tue teorie o semplici pensieri.. a me la sveglia (mio figlio) suona alle 7 7.30 quando va bene le 8!
    si corre a far le pulizie in casa, poi commissioni vari.. ecc ecc ecc…
    e la sera?? a letto alle 23.30 00 per mandare avanti i lavori del giorno dopo!

    Mi piace

  6. Lo so che anche se sei casalinga hai il tuo bel da fare. Peró ho passato la pasquetta a far quattro lavatrici, rassettare poi pranzo fuori e pomeriggio con gli amici e niente mi é sembrata una bella vita

    Mi piace

  7. Mi piace un sacco leggerti perché sei sempre positiva. Invece di lamentarti per i tuoi impegni tu dici “é bello!”. La tua a differenza di altre storie (non la prenda a male nessuno) é una scelta di vita consapevole.

    Mi piace

  8. se pensi che tutte ste cose le fai comunque ma in più lavori…io invece vorrei lamentarmi di non avere tempo… di arrivare a sera sfatta,perchè ho corso ad incastrare lavoro casa figli ecc…e di dire al marito mi sono comprata questo a cose fatte,e non chiedere parere prima di farlo,e sentirti pure smontare tutto con annessi sensi di colpa chè ci hai pensato…oddio sto delirandooo!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...