desperate housewives · io · scleri

Se fossi una casalinga

Non me ne vogliate ma io il gene della casalinga non ce l’ho.
Ne sono sprovvista.
E’ una questione genetica.
Credo.
Cioè…e sarei pronta a giurarlo davanti ad un giudice…io di stare a casa mi scoccio.
Mi annoia non poter uscire.
E poi lo so sarei fissatissima con le pulizie
Oggi per dire mi sono messa a tirare a lucido tutti i vetri di casa (5 balconi e tre finestre), ho pulito le 8 zanzariere e le napoletane,ho preparato un dolce, ho giocato con Giada e per la noia avrò bevuto qualcosa come 10 caffè.
Ho cucinato solo per lei.
Unico momento tranquillo il cartone del pomeriggio: mi sono messa a leggere.
30 minuti.
Mica ore.
Fortuna che c’era la vicina con la figlia cinquenne.
Almeno sono stata un po’ in compagnia.
Altrimenti avrei svuotato vasetti e vasetti di nutella.
Che non c’era.
E tutti i negozi per protesta erano chiusi.
Ma voi donne, che nella vita fate le casalinghe, come le passate le giornate?
Oggi ho davvero rischiato di sclerare di brutto.

Annunci

33 thoughts on “Se fossi una casalinga

  1. Guarda io sarei un pò come te….dico sempre che mi sono stufata di lavorare, ma non potrei mai stare a casa in pianta stabile.
    Come te se sto in casa pulisco, pulisco, non sto ferma un attimo. Mi siedo sul divano e dopo 5 minuti mi alzo perchè mi viene in mente di fare qualcosa…..ho bisogno di vedere gente, parlare e non solo di pavimenti, pannolini, scuola o simili.

    Mi piace

  2. No ragazze, parliamone voi AVETE il gene della casalinga! Non vi piace ma ce lo avete.
    IO non ce l'ho: io se sono a casa ciapino, lavoro a maglia, guardo programmi scemi, restauro mobili, scrivo post, cazzeggio on line, magari ecco cucino, questo sì.
    Ma pulire?!?! naaaaaaaaaa!
    Fatto salvo il limite della decenza il resto come dice Mammafelice si scavalca.
    QUESTO è non avere il gene!
    Dilettanti…tzè! 🙂

    Mi piace

  3. Il fatto è che questa smania di pulire io ce l'avrei, perchè son sempre fuori casa, ma se fossi sempre a casa e potrei pulire ogni giorno…dopo un pò non avrei più niente da pulire. E se tutte le mie amiche lavorano, io cosa faccio??? No no almeno mezza giornata, ma fuori di casa, se no mi rincitrullisco 😀

    Mi piace

  4. No guarda, a me piace stare a casa! E' il mio regno, il mio mondo… trovo sempre da fare e difficilmente mi annoio. C'è da dire che sono una creativa e tra borse in fettuccia, paste polimeriche e gioielli, davvero non ho un minuto di noia. In alternativa mi lancio nell'ozio totale davanti ad un bel film. Stare a casa tutto il giorno no, ma se potessi far solo partime sarebbe oro!

    Mi piace

  5. Io sono la negazione della casalinga….magari mi piace anche stare in casa, ma limiterei le pulizie al minimo sindacale e farei tutt'altro…in effetti, l'unica cosa che mi dispiacerebbe dello stare a casa sarebbe proprio non avere scuse per non tirare tutto a lucido…:-)

    Mi piace

  6. ahahha :DDDD io concordo con mammachetesta cara mia…io proprio dentro casa divento fobica ma perdo tempo, e al massimo vengo risucchiata dalla mania di organizzare le cose ;)))) E quando ti dicono : -ah, che bello stai a casa così ti riposi un pò !! -si, il primo giorno..ma DOPO??? io impazzisco!!!

    Mi piace

  7. Ciao sono Maria ma che bello il tuo blog! Ho da qualche mese avuto il mio secondo bimbo e concordo con te: io impazzisco a stare a casa. Come te mi attacco alla dispensa e mangio. La nutella è il mio bersaglio preferito. Bello il tuo blog verrò spesso a trovarti!!!

    Mi piace

  8. io storto o morto sto a casa da quasi 4 anni ma voglia di mettermi a sfaccendare tutto il giorno saltami addosso. La pulizia della casa la delego molto volentieri io trovo sempre qualcosa di meglio da fare

    Mi piace

  9. io sono una giovane casalinga 22enne con un nano di 2 anni!
    vuoi sapere che penso?? penso che non vedo lora arrivi lestate per portare mio figlio al parco mattina e pomeriggio!!!!!!!!
    (ovviamente sto già iniziando ad andare) che non vedo lora arrivi settembre così il nano va alla materna e io cerco lavoro!
    le mie giornate..?? il mattino pulisco.. e in un ora massimo due ho finito.. considera chemi sveglio intorno le 7.30 8.. quindi per le 10 ho finito!!!!!!!!!! cerco sempre di uscire fino allora di pranzo. pranziamo.. alle 14 il nano va a nanna.. cazzeggio sul pc fino alle 16 16.30 che si sveglia, merenda.. pulisco..
    e poi????????????? bohhhhhhhhhhhhhh dipende..

    Mi piace

  10. Io sono casalinga da un paio d'anni. Prima passavo praticamente tutto il giorno al lavoro. Diciamo che dopo aver sclerato per il repentino cambiamento in cui mi tenevo occupata con pulizie maniacali ecc adesso mi sono trovata mille hobby! Il problema è che volendone fare troppi non ne faccio bene neanche uno! ;p

    Mi piace

  11. Anche io sono casalinga da qualche anno e non tornerei mai indietro. Mi sveglio, sveglio nr.1 e faccio colazione con lui, sveglio nr.2 e nel frattempo si svegliano nr.3 (che vuole la sua tettacolazione) e dolcemetà. Per le 8.30 sono tutti fuori, letti, svuotalalavatrice, riempilalavatrice, piega il bucato, prepara la cena, prepara il pranzo x nr.1 e 3, fai dormire nr.3, guarda i compiti, aiuta a fare i compiti, prendi nr.2 a scuola, portali a basket-riprendili a basket, doccia, arriva dolcemetà (quando è a casa) cena e nanna. Beh poi naturalmente qualche giro per i vari blog, qualche nuova ricetta da provare, qualche giro dai nonni, qualche piccolo lavoro di decoupage/pittura….
    Si la mia giornata mi piace. Un abbraccio.

    Mi piace

  12. io sono come “mammachetesta” quando sono a casa faccio tutto fuorchè pulire…piuttosto faccio finta di pulire! me ne vergogno visto che sono a casa,appunto,e la casa potrebbe essere di quelle scintillanti da catalogo,ma la amo di più incasinata,decisamente…

    Mi piace

  13. Ciao, certo che puoi! Ero impiegata in ufficio commerciale estero. Fino al primo bimbo ho lavorato le classiche 8 ore; al rientro dalla seconda maternità ho chiesto il part-time che mi è stato concesso con orario 13.00-17.30/18.00. Dopo un paio di anni per problemi vari non volevano più armi il part-time e la ditta si stava trasferendo, avrei lavorato 8 ore, più 45 minuti di andata e 45 di ritorno. Ho scelto di stare a casa, e poi è arrivato nr.3. Un abbraccio.

    Mi piace

  14. Il gene della casalinga ? Pure io credo di esserne sprovvista. ..tanto che ormai in casa fa quasi tutto mio marito ! Mi documento ..sono iscritta a tutti i gruppi che parlano di pulizie che si trovano su FB mi dico che magari per osmosi mi viene la spinta ..magari…la scusa del vado a fare la spesa. ..ormai l ho usata allo sfinimento pur di catapultarmi fuori casa. ..e adesso che cominciano le belle giornate non te lo dico proprio !! Poi ci sono periodi che compro libri sull argomento sperando di trovare la soluzione magica e mi vengono raptus di pulizia che durano fino alla fine del libro …faccio esperimenti e pozioni ..chi sa magari creo la casa che si pulisce da sola !!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...