io donna · io mamma · riflessioni

Deliri di un week end lungo un anno

Probabilmente adesso mi prenderete per pazza.
O penserete a me come ad una lurida.
Però ieri è successo qualcosa di epico da quando è cominciata la mia vita da mamma e assolutamente da scrivere perchè le cose devono cominciare da subito con il piede giusto.
Ed io quest’anno mi sto impegnando .
Lo giuro.
Mutandine rosse, lenticchie a go-go, chi fa l’amore a capodanno fa l’amore tutto l’anno…. (avanti chi di voi non ha fatto sesso a capodanno almeno una volta nella vita solo per buon auspicio?)
Vi ho detto che mi sto impegnando, no?
In più vi risparmio la lista  dei buoni propositi (già disattesi) per il 2012 solo per evitarmi lo sputtanamento pubblico e soprattutto per non annoiarVi (vuoi vedere che sono diventata anche buona?).

Nel delirio di questo week end lungo un anno ho:

  • quasi divorato il libro Ma come fa a far tutto? 
  • realizzato che tre anni fa vivevo il mio ultimo capodanno da non mamma senza rendermi assolutamente conto di cosa sarebbe successo di lì a poco
  • realizzato che tra poco mia figlia compirà 3 anni e devo muovermi per organizzarle la festa di compleanno. Casa o affitto una sola? budget disponibile?
  • che non ho ancora pensato cosa fare per l’epifania
  • che a fine mese vorrei prendere 2 giorni di ferie 
  • che i due giorni di ferie li voglio prendere anche a febbraio e andare da mia sorella a Milano. Aereo o treno? Trenitalia fa offerte per i bambini? Con l’aereo mi costa almeno 200€ di viaggio
  • ultimo non per importanza ma in ordine cronologico mi sono concessa un bagno lungo un’ora: con la vasca piena di acqua e di schiuma fino all’orlo, con il mio libro e la musica in sottofondo ed ho realizzato che erano esattamente tre anni che non facevo un bagno così. 

Adesso sarà una cavolata però a me è piaciuto.
E’ come se avessi trovato del tempo per me senza doverlo rubare o incastrare tra altre mille cose ed è strano che sia accaduto proprio mentre sto leggendo un libro che sembra “l’ode al senso di colpa di una madre”.

Annunci

7 thoughts on “Deliri di un week end lungo un anno

  1. Hai fatto benissimo! prima o poi troverò anch'io il tempo per un bagno rilassante, ma la mia Ponyo ha ancora 16 mesi e mi concede solo docce velocissime. Comunque secondo me hai fatto bene…per l'elenco delle cose che hai da fare..fai un respiro e decidi una cosa alla volta

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...