io donna · occhiaie · panda · rimedi

Una vita da panda

panda tri...

Errore del giorno: guardare le mie foto di quando non avevo una figlia.
Credo di essere una delle poche a cui la gravidanza ha regalato un fisico migliore.
Prima avevo un abbozzo di tette e la pancia (niente di esagerato per carità)  adesso ho la pancia piatta e zero tette.
Ho rispettato le proporzioni!
Quello che è cambiato è il viso.
Ho sempre avuto le occhiaie ma almeno prima riuscivo  a salvarmi con il correttore.
Adesso dopo tre minuti ho le occhiaie uguali a prima.
Come se non mi fossi neanche truccata.
C’è che dormo poco.
Giada adesso dorme tutta la notte sono io che faccio la cojona e vado a letto troppo tardi con conseguenze devastanti sulle ripetizioni della sveglia (almeno 3 volte)
Visto che di andare a letto prima non se ne parla non è che avete un rimedio super magico contro le occhiaie?
Vi dico che:
metto raramente la crema viso,
metto ancor più raramente il contorno occhi,
non mi strucco quasi mai prima di andare a dormire (a volte mi addormento vestita)
Lo so!
Sono un disastro!
Però considerando che tolte le occhiaie ho ancora il mio perchè  non è che mi svelato il segreto della vostra bellezza?
Vi prego non ditemi che devo rassegnarmi a vivere una vita da panda.

P.S. il WWF ha chiesto una mia foto per le nuove pin

P.P.S. non ci credete è una cavolata che ho scritto.

Annunci

17 thoughts on “Una vita da panda

  1. Io purtroppo mi trucco molto poco e neanche conosco tutti i tipi di prodotti. Il contorno occhi è una crema o fa parte del trucco? L'unica cosa che posso dirti è questa: anche se sei devastata dalla stanchezza e fossero le tre di notte non andare a letto senza esserti struccata. A volte sono così stanca che odio farlo anche io ma va fatto. S sei in casa perché non ti strucchi subito dopo cena, almeno è una cosa già fatta a cui non devi pensare dopo. Altra cosa: una buona crema da notte per gli occhi? Magari in profumeria o farmacia hanno qualcosa adatto a te per evitare un risveglio da panda!
    Questa estate ho provato dei camioncini di crema Eucerin viso-notte, mi svegliavo con una pelle liscia e piena incredibile. Devo solo decidermi a comprarla

    Mi piace

  2. Le occhiaie sono uno degli effetti della cattiva circolazione nell'area intorno agli occhi. Se non togli il trucco e non dai idratazione a quell'area, la tua pelle invece di rigenerarsi si “mangia” letteralmente il correttore (e ogni notte di sonno truccato ci fa invecchiare di 7 giorni, tipo macchina del tempo).
    Odio struccarmi ma secondo me la proprosta di non lasciare l'operazione all'ultimo (lavarsi la faccia prima di andare a dormire mi fa rabbrividire). Magari prendi come buon proposito per il nuovo anno proprio quello di struccarti eh?

    Mi piace

  3. uuuhhhhh…quanti super consigli!!! io ho le occhiaie di mio, sono genetiche e ben accoppiate a futuribili borse. però sono una che ci tiene, quindi mi strucco, uso creme e cremine e mi trucco. Che dirti?? Un pò che non esiste il vero miracolo, un pò che invece potresti dedicarti un pò di tempo qua e là e rilassarti con una maschera x il contorno occhi?? (certo usare qualche crema aiuterebbe e si, dovresti struccarti..) intanto però metti due cucchiaini in frigo la sera e la mattina tieni li un pò sugli occhi…dovrebbe sgonfiarli 😉

    Mi piace

  4. no no non si può andare a dormire truccate. La pelle non respira e si rovina. Ci sono delle salviette comode e veloci per struccarsi, poi una lavatina al viso e un pò di crema…ne trovi anche al supermercato di buone senza spendere un'esagerazione oppure in erboristeria. Sempre meglio delle occhiaie da panda no?

    Mi piace

  5. anche io ho spesso le occhiaie, e neanche il trucco può! e vista la mia pigrizia e stanchezza la sera, ho ripiegato sulle salviettine struccanti, ci metto un attimo! nelle giornate più nere, poi, metto per forza il correttore, se no altro che effetto panda! (sempre se mi restano quei 5 minuti in più la mattina per un trucco leggermente più curato…)

    Mi piace

  6. il tuo errore più grande, come hanno già detto, è andare a letto truccata!!!! dai, struccarsi può essere una rottura, ma ti prendi quei 5 minuti per te, che ti servono anche per rilassarti…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...