dona un giocattolo · giocattoli · Milano

Sei a Milano? Allora dona un giocattolo

 Proprio l’altro giorno riflettevo sul fatto che i treenni di oggi hanno lo stesso numero di giocattoli che io e le mie sorelle abbiamo accumulato in tutta l’infanzia.

Sono certa che anche i Vostri figli hanno tantissimi giochi e  ho trovato interessante questa iniziativa.
Ve la riporto per intero:

Quest’anno i visitatori de L’Artigiano in Fiera (che è in corso presso Fiera Milano fino all’11 dicembre) potranno partecipare all’iniziativa “Dona un Giocattolo”, una raccolta di giochi nuovi e usati che si terrà all’interno dell’Area Bimbi. I visitatori potranno portare giocattoli nuovi e usati oppure acquistarne uno nuovo presso uno dei 3.000 stand presenti all’appuntamento natalizio più atteso dell’anno. L’Area Bimbi è facilmente raggiungibile dalla Porta Est (il principale ingresso alla fiera per chi arriva in metropolitana). In questo spazio verrà organizzato, inoltre, un laboratorio d’arte, dove un’educatrice accoglierà i bambini e li aiuterà a realizzare il loro biglietto di auguri che accompagnerà i regali.
Le beneficiarie dell’iniziativa sono associazioni non profit attive nell’area milanese tra cui Dottor Sorriso Onlus, che mira a migliorare la qualità della degenza dei bambini in ospedale attraverso la clown terapia; S.O.S. Bambini Onlus, un’associazione di volontari che si occupa di sostenere l’infanzia in difficoltà nei Paesi in via di Sviluppo; Associazione FA.T.A. Famiglie Temporanea Accoglienza Onlus di Cesano Boscone, Opera Mater Orphanorum di Legnano, organizzazione impegnata nell’accoglienza di minori da 3 a 11 anni e altre organizzazioni no profit che sostengono bambini in situazioni di disagio e difficoltà.
L’iniziativa è promossa da UPS Italia in collaborazione con Magica Compagnia e le Associazioni onlus sopra elencate.
Lo Spazio dedicato a  Dona un Giocattolo, sarà aperto al pubblico per tutta la durata de L’Artigiano in Fiera, dall’apertura sino alle 22.00.


Mi riprometto di segnalarvi iniziative simili in altre zone di Italia (anche se potete sempre andare in Chiesa,  Case famiglia e ospedali pediatrici a lasciare un po’ di giochi).

Che dire ancora?
Ah sì, dimenticavo: mamme di Milano e dintorni fatevi avanti e soprattutto fate girare la notizia.

Annunci

5 thoughts on “Sei a Milano? Allora dona un giocattolo

  1. Io sono della provincia di Roma e smisto sempre i giochi e non solo, tra un orfanotrofio vicino casa mia e la sede della Caritas. Per i bambini sono importanti anche i giocattoli poverini…
    Complimenti per la segnalazione!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...