figli · gravidanza · sesso del bambino · voglio una femminuccia

Voglio una figlia femmina!!!!

Preciso prima di iniziare a scrivere che a casa mia, quella di mia madre e la mia, le femmine spadroneggiano.
Vi spiego.
A casa di mamma eravamo in cinque (quando abitavamo ancora tutti insieme) 4 femmine e 1 maschio (mio padre).
Lui era l’unico ad andare al bagno da solo.
Eh sì..perchè quando si va a scuola o si hanno più o meno le stesse necessità e il bagno è uno solo non c’è dubbio: puoi lavarti i denti anche dentro la vasca da bagno.
Se scappa a tutte nello stesso momento qualcuna deve farla nel bidet o farsela addosso (il bidet dopo veniva lavato non inorridite subito!!!)
Io e la mia seconda sorella siamo andate via e dopo qualche anno i miei hanno preso un cane: femmina ovviamente!
Appena mi sono trasferita ho preso un gatto. Briciola. Volevo essere in maggioranza.
Non è per cattiveria verso il genere maschile, LO GIURO!
Ci sono abituata.
Mentre ero incinta ero fortemente convita che per il calcolo delle probabilità avrei avuto un maschio.
Tant’è che avevo deciso solo il nome per il maschietto: Matteo.
Ed è noto che quando il dottore mi disse “E’ femmina!” .
Io gli risposi: ” oh cacchio e come la chiamiamo adesso?”
Ecco un pisellino in casa non mi sarebbe dispiaciuto.
E’ per questo che non capisco quei genitori che ci restano male quando scoprono che sono in attesa di un maschietto.
Una mia amica all’ottavo mese di gravidanza dichiarò: ” non smetterò di fare figli fino a quando non avrò una femminuccia”.
Feci un sorriso di circostanza e nella mia testa pensavo “ma pensa a fare questo! e se ti viene fuori un bambino stile Attila?
Adesso è incinta del secondo ed avrà una femminuccia.
Abbiamo una certezza: Lei ha smesso di figliare!

Un’altra mia amica, anch’ella madre di un primogenito maschio, si è quasi disperata quando ha saputo che il secondo sarebbe stato dello stesso sesso.

Una conoscente che alla seconda gravidanza era incinta del secondo maschio quando seppe che avrei avuto una femminuccia disse candidamente ” Che culo!!”
Ovviamente ho fatto i dovuti scongiuri: mi sono grattata nei punti chiavi, ho toccato ferro e sono andata in giro con un gobbo con un corno al posto delle gambe e un ferro di cavallo in una mano.

Anche voi avete segretamente pregato di avere una femmina? E voi, mamme di maschietti, davvero ci siete rimaste male quando avete scoperto che non avreste potuto ricoprire i vostri figli di tutine rosa?
Spiegatemi perchè io, cresciuta in una famiglia molto poco pink (nonostante l’esuberanza di genere in casa), davvero non riesco a capire!!!!

Annunci

61 thoughts on “Voglio una figlia femmina!!!!

  1. Anonimo se può esserti d'aiuto credo sia la seconda gravidanza ad essere molto diversa dalla prima.
    Anche io, pur avendo desiderato moltissimo questa seconda gravidanza, ho sentimenti ambivalenti: mi sembra impossibile poter amare un altro bimbo quanto la mia prima figlia eppure una parte di me sente di volerle già bene.
    Fai bene a continuare il percorso con la psicologa.
    Non tutte le storie d'amore sono colpi di fulmini giusto?
    Magari proprio con questo bambino riuscire ad instaurare un rapporto più sereno e maturo tipico delle grandi storie d'amore.
    Non è vero che l'istinto materno è più sviluppato perchè siamo al secondo giro.
    C'è tempo.
    Prenditelo tutto.
    Io mi prendo il mio.

    Mi piace

  2. Io sono la seconda figlia di 4 figlie femmine…ho sempre pensato che un giorno sarei diventata una madre…e mi sono immaginata sempre madre di una femminuccia. Ed invece non sono madre…i figli non arrivano, ne femmine ne maschi e scusatemi se trovo alcuni commenti fuori luogo. Pensare di poter abortire solo perché non è femmina mi fa rabbrividire e dico questo non perché credo che voi siate fortunate e vi dovete accontentare ma perché l'aborto è mostruoso e lo è ancor di più per questi stupidi motivi. Io non ho mai vissuto l'attesa, non sono una madre di pancia ma sono diventata una madre di cuore, una mamma affidataria di due splendidi maschietti!

    Mi piace

  3. io sono una mamma di 3 bellissimi maschietti e nn nascondo che già dalla seconda gravidanza desideravo una femmina….sono stata malissimo,in depressione,dallo psicologo.grazie a mio marito se sono guarita.non potevo andare in nessun centro commerciale perchè se guardavo le tutine rosa stavo male.ma poi dopo che ho partorito il 3 mi sono resa conto che non c è gioia più bella di avere un figlio sano e quando l ho stretto tra le mie braccia gli ho detto SCUSAMI AMORE MIO SONO STATA UNA STUPIDA SEI LA GIOIA PIù GRANDE PER ME e ho pianto tantissimo.dopo 4 anni sono di nuovo incinta e quando andai a fare la morfologica il ginecologo mi chiesr -signora cosa vorrebbe?io gli dissi x me va bene anche un altro maschio basta che sta bene tanto ho fatto tre faccio anche quattro eheheheeh lui mi guardò sorridendo e mi disse-tanti auguri è una femmina!!!!!io sono rimasta senza parole vi giuro senza!!!!sarei stata lo stesso contenta se fosse stato maschio!!il mio sogno si è avverato e a maggio finalmente nasce la mia splendida camilla….non vedo l ora. dico a voi mamme siate felici perchè i figli sono la gioia immensa.

    Mi piace

  4. Io ho scoperto proprio oggi che sarà un maschio….ovviamente volevamo entrambi una femmina e per ora la delusione è grande….non volevo vestire mia figlia come una bambola, ma le femmine hanno una marcia in più…..

    Mi piace

  5. Io aspetto una femmina, che e' quello che speravo…però onestamente alcuni commenti li trovo assurdi, come si può pensare di abortire solo perche' maschio? mi avessero detto che era maschio, sarei stata felicissima! Un conto e' una preferenza,un conto impazzire letteralmente perche' unfiglio e' maschio…. Marta

    Mi piace

  6. Sono alla prima gravidanza, ho saputo ieri a 17 settimane che è un maschio. Se fino a 5 minuti prima ero felicissima e curiossissima, dopo aver viso un pisello grande come una casa, mi è crollato il mondo addosso. Io sentivo che era una bambina, la volevo ardentemente, avevo già scelto i nomi. Nutro un profondo ribrezzo e rifiuto nei bambini maschi, non mi piacciono, sono volgari, oppure quelli più fini sono gay. I maschi possono farli gli altri! Ora non capisco come faccia a starsene ancora nella mia pancia quando sa che è un bambino non voluto. Potrebbe andarsene e tornarsene da dove è venuto… e invece è li come un piccolo parassita, lui e il suo pisello.
    Ho mille pensieri per la testa, brutti, ma sono sensazioni che non riesco a nascondere. Non si può amare qualcuno che non vuoi. Lui lo sa, eppure si ostina a restare dove è.
    Non gli voglio bene e non credo che glie ne vorrò mai. Con mio marito siamo in crisi, per lui non importa se è maschio o femmina o quello che è, perchè è suo/a figlio/a! Ecc… mille parole simili.
    Nessuno mi capisce. Visto che sono contro l'aborto se fosse per me, lo darei in adozione a chi non ne può avere, ma non posso, perchè rovinerei per sempre il mio matrimonio.
    Il maschietto poteva arrivare, ma dopo…
    sono distrutta, la mia vita è rovinata per sempre. Gli uomini ti rovinano la vita sempre e comunque.
    Scusate lo sfogo, spero che qualche mamma nella mia stessa condizione mi capisca.
    Non tenterò mai più di avere altri figli, perchè ho paura di ricevere un'altra delusione.
    Quindi finito questo calvario con questo “maschio” si chiude baracca e burattini.
    Sono delusissima e depressissima…

    Mi piace

  7. Oggi ho avuto la certezza che sarà la terza femmina, volevo avere almeno un figlio maschio già dalla prima ma ciò non è stato possibile, il mio sogno è infranto. Sono distrutta piango non riesco ad accettarlo sto male ho i sensi di colpa verso la piccina che mi dà segni di vita dentro di me si muove tanto come x dirmi ei… ci sono anch'io povera piccina come è sfortunata ad avere una madre come me, eppure x le altre due darei la mia vita ogni momento non capisco, solo perché mi ero fissata che volevo il maschio. Mio marito è felice lui dice che non importa è sempre una figlia che non vede l'ora di averla tra le braccia insieme alle altre due, giustamente lui dice i figli sono figli e non si scelgono l'importante che siano sani e sperare in un buon destino.
    Ho voglia di piangere scaricare un po' prendermela con il mondo intero , magari quando la vedrò son sicura che la vorrò come le altre due, forse di più perché sarà la piccina di casa e riceverà tante coccole da tutti…………….. devo solo rassegnarmi all'idea che non posso imporre le mie idee alla natura o destino che sia, sono abituata ad averla sempre vinta non mollo ………. eppure questa volta non c'è da fa!!!!!!!!!!!! Auguri a tutte la mamme maschi o femmine che siano almeno siamo mamme, se pensiamo a quelle che non ne possono avere forse allora si che ci rendiamo conto che sono solo stupidaggini queste…. Baci baci

    Mi piace

  8. fortunata te… tre figlie femmine… il mio sogno… e invece è passato un mese e non riesco ad accettare questo piccolo parassita maschio che cresce dentro di me. Non ho comprato nulla e non comprerò nulla per lui. Spero solo che non faccia troppo male quando deciderà di uscire, ma soprattutto che io riesca a sopravvivere, dopo di che… lo scaricherò ai nonni paterni visto che loro sono tanto felici. 😦

    Mi piace

  9. quando ho saputo che il mio secondo figlio era un altro maschio l'ho odiato e ho pensato che non c'era male peggiore tanta fatica per niente non ho neanche voluto affrontare i dolori del parto, ho scelto il cesareo non ero disposta a soffrire per lui, poi quando me lo hanno messo tra le braccia e l'ho visto così indifeso me ne sono innamorata perdutamente, e oggi nonostante sento di aver fallito per non essere riuscita ad avere una bimba adoro i miei figli e non potrei stare un giorno senza di loro, anche se penso che un domani mi daranno un gran calcio nel sedere e si dimenticheranno di tutti i sacrifici che ho fatto, spero solo che avranno una buona vita, io in cuor mio saprò di aver fatto del mio meglio per loro

    Mi piace

  10. manca poco ormai al parto… 1 mese e io continuo a non volerlo. Un maschio, cosa me ne faccio? Mi distruggerà la vita, non dormirò più e non potrò più fare nulla, perchè ce l'avrò sempre appresso, vorrà giocare a calcio oppure sarà una checca, o magari diventerà un criminale assassino strupratore. La gente non capisce, se era una bimba era diversa, le avrei voluto bene.
    Quando mi tira calci lo calcio pure io. Oltre ad essere orrendo, perchè i maschi sono orrendi, sarà pure rompi scatole. Non appena torno a casa lo darò ai nonni paterni.
    L'unica arma che mi resta è mettergli un nome che ricordi quanto è indesiderato.
    Mio marito non capisce e mi sento sola.

    Mi piace

  11. È triste leggere di una vera e propria selezione sessuale, di certo non univoca, in ogni caso non pensavo che qualcuno potesse essere così disperato nell'avere un maschio piuttosto che una femmina o viceversa ..
    Come ha scritto qualcuna io rifletterei su altro: c'è chi non può avere figli, ci sono bambini con brutte malattie..
    Un bambino sano è una cosa meravigliosa e basta. E non è detto che le femmine siano più affettuose con la mamma, dipende, potrebbe anche crearsi un rapporto conflittuale.
    I maschi stanno lì, parassiti con il loro enorme pisello, oppure possenti come ho letto in un commento dal tono esageratamente maschilista.. bah, che dire.
    I figli poi li educhiamo noi, sta a noi insegnare alle femmine a non essere troie ( con l'esempio) e ai maschi ad essere dei bravi uomini ( con l'esempio). Loro sono spugne che assorbono quello che gli mostriamo noi.
    La mia speranza è di farne, natura e salute permettendo, almeno tre ( perché aspirare alla coppia? È un concetto che mi fa sorridere) e di poter continuare finché non avrò assaporato l'esperienza di educare e giocare sia con maschi che con femmine.
    Queste sono speranze teoriche, sogni..

    Amiamoli questi figli .. ma non dobbiamo averne a tutti i costi per essere donne!
    prima di tutto scegliamo bene i nostri mariti/compagni o sarà un inferno.
    Ciao a tutti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...